Artu Challenge logo.jpg
Non ci sono eventi in programma

Artu Associazione Genitori, in collaborazione con Mirabilia Associazione Culturale, organizza Enigma Artu Challenge!

Un'imperdibile Caccia al Tesoro online, per ragazzi, totalmente gratuita, con in palio un Buono Amazon del valore di €100!

Le prove sono pensate per un pubblico di età compresa tra i 10 ai 13 anni.

Una sfida a colpi di logica, intuizione, cultura e tanto divertimento!

Come partecipare

• La Challenge prevede 2 fasi: 16 e 17 Maggio 2020, dalle ore 15.00 alle ore 20.30, e si giocherà interamente online;

• Si può partecipare singolarmente o in squadre di max 4 giocatori; bisogna scegliere un nome identificativo (che verrà poi indicato al momento dell’iscrizione nell’apposito modulo) e, con lo stesso, creare un profilo Skype;

• Per iscriversi bisognerà compilare in tutti i suoi campi il modulo d'iscrizione disponibile su questo sito (clicca sul tasto ISCRIVITI e segui le istruzioni);

• Le squadre dovranno eleggere il proprio caposquadra, che sarà il referente per qualsiasi informazione/comunicazione con gli organizzatori;

• È possibile iscriversi entro e non oltre le ore 20.00 di Mercoledì 13 Maggio 2020, utilizzando esclusivamente la modalità sopra indicata.

Come si gioca

1. La prima fase del gioco (16 Maggio) prevede una serie di enigmi che andranno risolti nell’arco di tempo che vi sarà indicato; ognuna di queste prove vi farà guadagnare dei punti. I dettagli saranno specificati, di volta in volta, all’interno di ciascun file.

2. Sono previsti 5 punti di penalità per ogni minuto di ritardo nella consegna (a partire dalle 20.31).

3. Alla fine della prima giornata verrà stilata una classifica provvisoria, ma non sarà eliminato nessuno. Accederete tutti alla seconda e ultima fase, che si svolgerà domenica 17 Maggio, a partire dalle ore 15.00. I primi 5 in classifica avranno un leggero vantaggio all’inizio della seconda giornata.

4. La seconda fase del gioco prevede una diversa modalità rispetto alla precedente: sarà composta da una serie di indizi ai quali potrete accedere, di volta in volta, a partire dal primo, come in una vera Caccia al Tesoro! A differenza della prima Fase, nella Seconda potrete andare avanti soltanto se riuscirete a decifrare la prima prova, poi la seconda e così via. Vincerà chi per primo riuscirà ad arrivare alla fine.

Alcune informazioni importanti

• Gli orari di consegna vanno assolutamente rispettati.

• Le varie prove vi saranno inviate sul gruppo Skype che creeremo per l’occasione e al quale ogni squadra/concorrente dovrà iscriversi (cercaci col nome Enigma Artu Challenge o tramite l’email segreteriartu@gmail.com e aggiungici!).

• Alcune delle prove, tuttavia, vi saranno comunicate attraverso altre piattaforme (come Facebook, Instagram e il nostro Sito Web), che vi segnaleremo al momento.

• Oltre ad un profilo Skype, quindi, avrete bisogno anche di un profilo Facebook e Instagram (se non ne avete uno e non volete crearlo appositamente per il gioco, potete comunque utilizzare quello di un genitore, di un fratello maggiore o di un amico).

• Una volta creati i due profili, sarà necessario - prima dell’inizio del gioco - seguire la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instangram, dove pubblicheremo alcuni degli enigmi.

• Gli Organizzatori si riservano di annullare l’evento qualora le squadre o i concorrenti fossero meno di 5.

Buon Divertimento!