Copertina Inglese.jpg

inglese

responsabile: elisabetta diana valente

I laboratori di madrelingua inglese sono pensati per dare priorità allo sviluppo della lingua comunitaria inglese e, quindi, preparare il bambino a muoversi all’interno di una società multietnica e multiculturale che richiede buone conoscenze di una lingua straniera.

>> Artu Associazione Genitori è un ente accreditato per la preparazione alle Certificazioni Cambridge.

English for Fun!

Il progetto, prevede il coinvolgimento dei bambini della scuola primaria e della scuola media attraverso attività di lingua comunitaria inglese condotte - in orario extrascolastico - da insegnanti esperte di madrelingua, presso gli Istituti Comprensivi “Via Nicola M. Nicolai” e “Via Belforte del Chienti” di Roma.

L’approccio alla nuova lingua è l’inizio di un cammino che lascia al bambino il tempo necessario per familiarizzare con i suoni, il ritmo, l’intonazione della nuova lingua attraverso attività ludiche, grafiche e fisiche, sempre nell’ottica della comunicazione.

​Di primaria importanza è l’acquisizione, da parte del bambino, della sicurezza nelle proprie capacità - in modo da consolidare l’autostima - e la familiarità con il suono e il ritmo della lingua inglese con l’aiuto della musica, del gioco, del movimento corporeo, del disegno e dell’immagine. Rispettando le tecniche privilegiate da un approccio di tipo essenzialmente ludico, i bambini sono coinvolti in giochi e narrazioni, in cui l’elemento fondamentale è la musica, e in attività teatrali. Il ritmo delle canzoni accompagnate da musica, canto e mimo è sottolineato dalla presentazione contestuale di oggetti e immagini che aiutano a ricordare le sequenze di azioni e a memorizzare il lessico associando il suono all’immagine, stimolano l’attenzione, danno la correttezza delle informazioni. In abbinamento al corso di studio per la preparazione agli esami del Cambridge.

ore 16.45 - 19.15 (8/10 anni).

ore 9.00 - 11.00 (6/8 anni);

ore 11.00 - 14.30 (scuole medie e superiori).

Settembre 2021/Giugno 2022

Inizio laboratorio: Settembre 2021.

Corso di preparazione esami Cambridge

Livelli: KET, PET, FIRST

Martedì, dalle ore 19.15 (a partire dai 15 anni)

presso la IF ART SPACE