Copertina Studio Assistito.jpg

Servizi di Pre e di Postscuola 2023-2024

I servizi di Pre e di Post Scuola, organizzati da Artu Associazione Genitori in condivisione con l’Istituzione Scolastica, garantiscono un’attività di accoglienza degli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria nel periodo che precede e che segue l’inizio o la fine dell’orario scolastico, allo scopo di agevolare i genitori che hanno difficoltà ad accompagnare o riprendere i figli a/da scuola rispetto all’orario fissato dalle autorità scolastiche.
I servizi sono affidati ad operatori qualificati e con esperienza nel campo, con compiti di accoglienza, organizzazione di laboratori e vigilanza.

Sia il Pre che il Postscuola sono attivi dal Lunedì al Venerdì.

Servizio di PRESCUOLA

• Scuola dell’infanzia e primaria “G. Palatucci” (I.C. "via Belforte del Chienti"): attivo dal primo giorno di scuola, dalle ore 7.00 alle ore 8.30.

• Scuola dell’infanzia e primaria “Podere Rosa” (I.C. "via Nicola M. Nicolai"): attivo dal primo giorno di scuola, dalle ore 7.00 alle ore 8.30

• Istituto Comprensivo "Bruno Munari" (plessi "W. Disney", "Mauri" e "Cardinal Massaia"): al termine della rilevazione delle esigenze delle famiglie siamo spiacenti di comunicare che non si è raggiunto il numero minimo di adesioni necessario all'apertura e gestione del servizio.

TARIFFE

€40,00: quota d’iscrizione al servizio (una tantum), comprensiva di assicurazione e quota associativa;

€55,00: quota mensile.

Qualora si usufruisse del servizio saltuariamente, il costo sarà di €5,00 al giorno (resta comunque obbligatoria l’iscrizione).

Sconto fratelli: €10,00 sulla mensilità del secondo figlio.

Sconto frequenza pre e postcuola: €10,00 sulla mensilità del secondo figlio.

Servizio di POSTSCUOLA

• Scuola dell’infanzia e primaria “Podere Rosa” (I.C. "via Nicola M. Nicolai"): attivo dal primo giorno di scuola, ore 14.00-16.30 (limitatamente al periodo 14-29 settembre); ore 16.00-18.00 (dal 2 ottobre).

• Scuole dell'infanzia e primaria "W. Disney" e "Cardinal Massaia" (I.C. "Bruno Munari): al termine della rilevazione delle esigenze delle famiglie siamo spiacenti di comunicare che non si è raggiunto il numero minimo di adesioni necessario all'apertura e gestione del servizio.

• Scuola dell'infanzia e primaria "Mauri" (I.C. "Bruno Munari): il servizio aprirà giorno 2 ottobre 2023, ore 16.00-18.00. Esclusivamente per l'iscrizione al PostScuola del plesso "Mauri", i genitori che non avessero già provveduto dovranno inviare alla Segreteria dell'associazione i seguenti documenti, debitamente compilati e firmati:

1. Modulo d'iscrizione + Liberatoria;

2. Foglio delega da consegnare ai docenti e all'associazione;

3. Foglio delega soggetti terzi (riservata ai genitori che delegheranno altri soggetti a prelevare dal Servizio i propri figli);

4. Lettera d'impegno.

€60,00: quota mensile.

Sconto fratelli: €10,00 sulla mensilità del secondo figlio.

Sconto frequenza pre e postcuola: €10,00 sulla mensilità del secondo figlio.

I SERVIZI VERRANO APERTI CON UN MINIMO DI 20 ISCRIZIONI MENSILI GARANTITE PER TUTTO L’ANNO SCOLASTICO.

Studio Assistito
Servizio di STUDIO ASSISTITO per i ragazzi di scuola media

Su esplicita richiesta delle Famiglie e in accordo con l’Istituzione Scolastica, l’Associazione Genitori offre a tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado l’opportunità di una frequenza pomeridiana denominata "Studio Assistito".

Gli alunni  hanno la possibilità di preparare i compiti - assegnati dai docenti durante le lezioni del mattino - al termine della giornata scolastica, assistiti da operatori qualificati.L’obiettivo del servizio è quello di rendere autonomi gli alunni nello svolgimento delle assegnazioni date per casa e, allo stesso tempo, di sostenerli laddove sono presenti situazioni che richiedono l’intervento di una persona esperta. Il momento di lavoro si presenta, quindi, come una “sala di studio” monitorata da 2 operatori (cura dell’area logico-matematica e linguistico-espressiva).​

• Scuola secondaria di I grado “Tino Buazzelli” (I.C. "via Nicola M. Nicolai"): a partire dal 2 ottobre, dalle ore 13.50 alle ore 16.00.

€70,00: quota mensile.

PRENOTAZIONE SERVIZI

Servizio
Giorni

Ti ringraziamo per la Registrazione!