ORGANIZZAZIONE

PRESIDENTE: Elisabetta Diana Valente.
CONSIGLIERI: Patrizia Sorba, Silvia Palombo, Elena Cellesi, Laura Ruzzini, Elisabetta Diana Valente.
REDAZIONE WEB: Fabio Sidoti, Elisabetta Diana Valente.

GRUPPO DI PROGETTO: Elisabetta Diana Valente, Fabio Sidoti, Aurora Corso.

Artu  Associazione Genitori APS è un’associazione culturale e di promozione sociale non a scopo di lucro.
L'Associazione è aperta a tutti coloro che ne vogliano condividere le finalità.
Possono iscriversi all'Associazione genitori e alunni di qualunque scuola.
L'Associazione ha facoltà di costruire rapporti di partenariato con Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado, sull’intero territorio nazionale.

L'Associazione raggiunge gli obiettivi stabiliti non solo attraverso l´impegno degli eletti negli organi rappresentativi ma, soprattutto, tramite la collaborazione continua e fattiva di tutti quei genitori, rappresentanti di classe/sezione e non, che desiderano lavorare a sostegno delle iniziative concordate.
Fondamentale per l´organizzazione e la diffusione delle informazioni è il rapporto costruttivo e responsabile che si crea nel tempo non solo con i dirigenti scolastici e i docenti, ma con il  personale non docente e della segreteria amministrativa delle istituzioni scolastiche con le quali l'Associazione ha rapporti di partenariato.

Attraverso la collaborazione con tutto il personale della scuola è possibile "condividere un progetto comune di scuola = comunità = distretto culturale” e comunicarlo capillarmente alle famiglie e a tutti i soggetti del territorio che gravitano intorno alle iniziative dell'Associazione Genitori.
In ciascuna scuola, dove è attiva una collaborazione con l'Associazione, vengono istallate bacheche informative sulle iniziative in corso ed è possibile, durante l’anno scolastico, partecipare a riunioni periodiche tra genitori, nelle quali è utile discutere insieme progetti, indicare esigenze, creare spazi per nuovi orientamenti.