CASA EDITRICE ANICIA

L’ANICIA, Casa Editrice, è nata nel 1985 grazie all’impegno di alcuni collaboratori cresciuti alla scuola della Armando Armando, che si sono allontanati dopo la scomparsa dell’Editore; ha sede in Trastevere (Roma), in via San Francesco a Ripa 67, a pochi passi dal "Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca".

L’Editrice, da sempre attenta ai vari aspetti culturali della società contemporanea, internazionale ed italiana, guarda e si rivolge con interesse al mondo della scuola come ad un elemento dinamico per il progresso della cultura. Annovera tra i suoi autori, studiosi del mondo della pedagogia, della filosofia e del diritto in ambito scolastico. 

Negli ultimi anni, le Edizioni Anicia, essendo state riconosciute dal "Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca" come Ente accreditato per la formazione degli insegnanti, organizzano - in collaborazione con esperti del settore - corsi di aggiornamento e di preparazione ai concorsi per docenti di ogni ordine e grado. Inoltre, da quest’anno, in associazione con l’Università Statale dell’Aquila sono promossi: Master on line di I° e II° Livello e Corsi di alta formazione e perfezionamento.

  • SCONTO DEL 10%

Copyright © 2016-2020 - P. IVA 09180371008 

Created by Fabio Sidoti & Martina Di Muro

All rights reserved