A partire da sabato 27 Novembre prenderanno il via due nuovi, fantastici laboratori, in collaborazione con l'Associazione METRA.

Ancora pochi posti disponibili! Vieni a trovarci!

Artu Associazione Genitori sta per riaprire i battenti!

A partire dal 6 settembre 2021 torneremo con i nostri laboratori extrascolastici e con tante novità, in una sede totalmente rinnovata!

Approfitta delle Preiscrizioni e prenota il tuo corso (posti limitati)!

Per info scrivere all’indirizzo email segreteriartu@gmail.com

Dal 10 al 28 maggio 2021 si svolgerà in modalità virtuale, nel territorio metropolitano di Roma la quindicesima edizione della MOSTRA E INIZIATIVE SULLA LETTURA E LETTERATURA PER L’INFANZIA il cui titolo è: “Beni Comuni, Sostenibilità, Irriverenza”.

L’iniziativa è promossa dalla casa editrice Anicia Ragazzi con Responsabile scientifico il Prof. Giovanni Moretti, docente di Didattica della lettura del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma

Tre, in co-progettazione e collaborazione con Istituzioni scolastiche, Artu Associazione Genitori Aps, Associazione Culturale Mirabilia, esperti, scrittori e illustratori ed ha il patrocinio del Municipio 3 di Roma.

La manifestazione si caratterizza per l’impianto culturale e progettuale che negli anni ha visto co-progettare in rete numerosi soggetti - Università, Editoria, Scuole, Associazioni, illustratori e scrittori - che hanno integrato una

pluralità di interventi finalizzati a dare valore alla lettura.

La cultura della condivisione in rete ha contraddistinto nel tempo l’iniziativa che è diventata un appuntamento atteso dai bambini, dai ragazzi e dai docenti, rappresentando anche una opportunità per il territorio.

Brochure Manifestazione Beni Comuni Sost
.